di Gloria Piccinetti
Rinasce a Castel del Piano un progetto con Coop Unione Amiatina: la palestra BodyLife. Un centro ben strutturato e con tanta varietà di corsi, si è sempre differenziato per la professionalità e la qualità di istruttori come Arian, Diego, Giulio, Mattia e Simone.
«Vantiamo più di cinquecento tesserati – afferma il presidente Arian – che hanno deciso di seguirci da Arcidosso a Castel del Piano. I cambiamenti spesso spaventano ma in questo caso sono stati ben apprezzati dagli iscritti». L’ambiente è accogliente e pulito, la sala pesi è luminosa con un’ampia varietà di macchinari di ultima generazione e varie sale. La scelta dei corsi, sia per i grandi che per i più piccoli, riguarda la difesa personale, come Judo e Muay Thai, la danza classica e moderna, come zumba e zumba kids, e i corsi di pilates, posturale, yoga, walking, life pump e spinning. Arian svolge corsi di Muay Thai: «si tratta di uno sport che veniva praticato esclusivamente in Thailandia – prosegue il presidente – oggi è popolare in tutto il mondo, ed è bellissimo vedere i propri ragazzi sudati che aumentano la propria autostima».
I corsi iniziano a settembre e terminano a giugno. Prima di scegliere quale sia il più idoneo è possibile usufruire di due prove gratuite. Per i clienti interessati alla sala pesi, la palestra rimane fruibile tutto l’anno. L’orario di apertura è dalle ore 9 alle ore 21. È sempre possibile iscriversi agli abbonamenti annuali: «in questo caso, godendo di sconti importanti e di diversi gadget in omaggio, abbonamenti trimestrali e mensili e non solo; e se sei socio della Coop Unione Amiatina gli sconti sono maggiori. Attualmente è in corso una promozione interessante “Chi porta un amico ha diritto a un mese gratis”».
Andare in palestra non è un semplice passatempo ma, come dicevano i nostri antenati, «Mens sana in corpore sano», avere una mente sana porta giovamento al resto del corpo, e viceversa. Inoltre, rimanere attivi aiuta a prevenire lesioni e malattie e allenarsi può portare dei vantaggi molto importanti alle ossa, ai muscoli e alle articolazioni, oltre a prevenire e alleviare il dolore. «La palestra è salute – conclude Arian – capire che allenarsi fa bene può darti una motivazione in più per iniziare a muoverti o per continuare a farlo. Allenamento vuol dire prima di tutto prendersi cura di sé, riappropriarsi del benessere personale (fisico e mentale), combattere ansia e stress, aumentare l’autostima, sentirsi più energici e attivi; poi c’è l’aspetto sociale: nuove amicizie e divertimento».
Nel merito ecco gli istruttori e i rispettivi corsi: Arian e Marco (muay thai); Gerardo e Cristian (judo); Diego e Giulio (personal trainer di sala pesi); Alfredo, Andrea e Luca (spinning); Luisa (zumba kids, jr e adulti); Miranda (danza classica, moderna, coreografica, danza adulti e propedeutica); Sandro (posturale, ginnastica ipopressiva, pilates, hatha yoga statico, yoga dinamico, funzionale-trx e tabata-HIIT); Fulvio (life pump); Azzurra (walking); Mattia (istruttore del corso circuito).
Palestra BodyLife. Via Dei Mille, Castel del Piano (Grosseto).
Info: 333/8376017 – asdbodylife@yahoo.it