A Cura della Redazione

 

Una pescheria fantastica, nuova, gestita dall’amore e dalla passione di Stefano e Laura. Siamo ad Abbadia San Salvatore. Dove si può trovare dell’ottimo pesce fresco, anzi freschissimo, portato in paese da due ragazzi originari di Marta, nel Viterbese. Con la possibilità di mangiare ottime prelibatezze sul posto, o portare a casa preparati di primissima scelta.

 

 

Una risto-pescheria nuova, anche come concezione, dove si può trovare ogni tipologia di pescato, cotto, crudo e abbattuto, con tutte le garanzie, comprese tante pietanze destinate a quanti non possono assumere glutine; un rispetto totale per i suoi ospiti. Poi, la possibilità di trovare delle vaschette da riempire con antipasti, marinati, primi e secondi, come polpo e patate, farro, insalata di mare, gamberetti, quinoa con gamberetti freschi di Santo Stefano, salmone senza antibiotico, stracotto di polpo con cipolla di Tropea, salmì e paté per le bruschette, crema di scampi, ragù alla cacciatora o di spigola, pasta fredda con verdure e pesce, polpette rosse e bianche, calamari ripieni, spiedini, tartare di tonno e spada, filetto di spigola e orata; ancora: gambero rosso, ostriche, hamburger di tonno o salmone, lime e pepe rosa, arancino di riso con pecorino e cozze, lasagne con baccalà.

 

 

Qui, se si desidera, è possibile ordinare il pesce fresco e chiedere di cucinarlo sul posto: «…anche per gruppi di persone, pesce fresco, cucinato o da asporto, compresi aperitivi e piatti composti, ma anche cene a tema, con l’idea, e il servizio – aggiunto – dell’home-restaurant direttamente a casa delle persone». Quanto al riscontro: «siamo aperti da poco, ed è stato clamoroso da parte della popolazione, ma anche da clienti che provengono dai paesi vicini all’Amiata, dalla Val d’Orcia e da tanti turisti».

C’è sintonia tra Laura e Stefano, coppia nel lavoro e nella vita, e si vede: «questo paese – raccontano – ci ha entusiasmato subito, la gente è carina, e ci siamo innamorati, vogliamo ringraziare con tutto il cuore». A luglio e agosto il locale è aperto dal lunedì al venerdì, con la possibilità di pranzare sul nuovo bancone ricavato all’interno, simile al concetto di pizzeria take-away.

 

 

Se la pescheria è sempre piena, si deve anche dall’aspetto imprescindibile, a livello di gusto e nutrizionale, del pescato, perfetto per tutti, dai neonati agli anziani, ricco di omega, vitamine e grassi nutrizionali». Ed ecco la giornata-tipo: «ci alziamo alle 4 – concludono Laura e Stefano – carichiamo il pesce fresco proveniente da Santo Stefano o San Benedetto, alle 5,30 arriviamo ad Abbadia San Salvatore, prepariamo il banco, e apriamo; i primi clienti arrivano alle 7,30. È sempre consigliabile ordinare prima». E non mancano i consigli di cucina: «Diamo ricette e dritte su come cucinare i vari tipi di pesce nel migliore dei modi, il cliente viene coccolato a 360°». Luglio e agosto aperti anche il sabato.

 

 

Pescheria Amo in Bocca, di Stefano e Laura. Via Cavour, 44, Abbadia San Salvatore (Siena). Tel. 347/5132795 – amoinboccaabbadia@gmail.com