Di Paola Butera

 

Véstiti di passioni!

 

La storia di “I am mon amour” inizia con un mix di passioni e sentimenti forti. Parliamo di Noemi e Nando, due persone con un passato nel mondo della moda che si sono incontrate e hanno creato un legame davvero unico – che si è riflesso anche nel lavoro. Noemi è sempre vissuta a Gualdo Tadino e nel 1998 apre ‘Ego’, un negozio di abbigliamento femminile che si distingue per la sua originalità, conquistando la fiducia dei clienti negli anni. Nel 2003 decide di ampliare l’offerta includendo anche abbigliamento maschile, ed è proprio in quel periodo che i due si conoscono.

 

 

Nando, rappresentante della moda maschile, vive lontano, ma dopo qualche anno lui e Noemi decidono di unire le loro passioni e i loro cuori dando vita a “I am” prima e poi a “I am mon Amour”, che oggi è diventato un vero punto di riferimento per le tendenze della moda femminile nella zona.

“Da venticinque anni anticipiamo le tendenze per le nostre clienti!” ci racconta Nando mentre ci accoglie nel suo negozio di Corso Italia, condividendo come sia cresciuta la loro attività. “Siamo una piccola realtà di nicchia, ma abbiamo sempre accompagnato le nostre clienti nel loro stile quotidiano, cercando di osare e preannunciare le mode.”

Il negozio è davvero un gioiello con uno stile dal carattere unico e riconoscibile.

“Gualdo Tadino è una città che ama la moda! Io e Noemi ci dedichiamo a fare tanta ricerca all’estero per essere sempre un passo avanti con le ultime tendenze. E sai che c’è? Nella piazza di Gualdo Tadino c’è una grande apertura verso queste novità. Con il tempo, le nostre ‘affezionate’ sono cresciute e ora anche le loro figlie ci seguono; questo ci riempie di gioia e ci spinge a continuare su questa strada!”

Immagina lungo le pareti due lunghe file di abiti tra cui scegliere: puoi trovare il vestito di paillettes, la gonna di tulle, la giacca in pelle e i pantaloni bon ton. “Abbiamo deciso di offrire taglie dalla XS alla L e lavorare insieme alle nostre clienti per creare il loro stile unico. Oggi l’eleganza è un concetto che non basta più; gli stili si mescolano! Puoi indossare un tubino con una giacca in pelle e stivali e sentirti perfetta sia per un evento che per l’ufficio.”

Tra gli scaffali spuntano accessori come scarpe, stivali e borse. “Scegliamo solo brand italiani di nicchia, sia per l’abbigliamento che per gli accessori, scoprendoli alle fiere e proponendo abbinamenti originali.”

Le vetrine sono sempre incantevoli e cambiano spesso con scenografie a tema.

Quest’inverno i colori del bosco sono dominanti: verdi e bruni, volumi morbidi e abiti lunghette, c’è un ritorno alla femminilità. Anche se Noemi adora il Total black, Nando interviene per bilanciare le scelte, osando anche con i colori. Tra loro c’è una vera intesa che condividono volentieri con chiunque entri nella loro vita. “Vogliamo creare un legame speciale con le nostre visitatrici; questo è il posto perfetto per fermarsi, magari per un caffè, scoprire le novità e fare due chiacchiere. Ci piace ascoltare le loro storie, perché così riusciamo a capire meglio chi sono e a proporre idee che rispecchiano davvero la loro personalità.”

Un incontro magico il loro, che hanno saputo fondere le loro passioni e far sentire speciali le persone che fanno loro visita: nella vita di tutti i giorni, creando un rapporto indissolubile che dura nel tempo.

 

 

Info: I am Mon Amour, Corso Italia 16 / Gualdo Tadino (Pg) / Tel  371 5386660