A Cura della Redazione

 

L’attenzione ai dettagli è sempre maggiore quando si costruisce una casa o si intende ristrutturare un appartamento. Per ogni esigenza, Edilcerrini è la risposta giusta. In particolare, se parliamo di pavimenti, rivestimenti, arredo bagno, riscaldamento, stufe, termo-camini, pitture e infissi. Riccardo, forte di una tradizione decennale, ha preso le redini dell’azienda di famiglia, coadiuvato dalla professionalità e dalla preparazione di Andrea e Federico. Oggi ci aprono le porte dello showroom: 700 metri quadri dove si può trovare tutto il meglio per la casa.

 

 

L’azienda esiste dal 1968 grazie a Liberato Cerrini: «inizialmente – racconta il figlio Riccardo – lavorava il marmo proveniente dalle cave, poi sarebbero arrivate le ceramiche, i bagni, i rivestimenti, i sanitari, la rubinetteria, poi ancora la termoidraulica e, dal 2018, gli infissi e tutto ciò che riguarda le rifiniture della casa, comprese le vernici (interno, esterno e facciate), pitture e cartongesso». Oggi l’azienda è gestita da tre soci: Riccardo, Federico e Andrea: «oltre a quattro dipendenti – prosegue il titolare – abbiamo ruoli polivalenti e la nostra forza sta anche nella consulenza tecnica: un supporto totale da quando si arriva in negozio fino al lavoro finito, abbiamo la piena contezza dell’evoluzione dei lavori».

 

La «fissa» per gli Infissi

«In questo settore, la qualità è la prima cosa a cui prestare attenzione, abbiamo scelto di non vendere prodotti di fascia bassa, presenti nella grande distribuzione, e tutto su misura, abbiamo cercato aziende con un prodotto bello, affidabile e conosciuto, quindi la Fossati, la numero uno in Italia, sono porte e finestre in PVC, legno, alluminio e, dal 2025, anche in legno, insomma, copriamo tutti i settori e le tipologie di infissi».

 

 

Solo aziende top

«Dal 2024 abbiamo stretto una collaborazione importante con la TreZeta di Abbadia San Salvatore, un’azienda eccellente con il valore aggiunto di materiali realizzati in questo territorio, in esposizione abbiamo le loro porte, toscane e 100% made in Italy. La richiesta è tanta e varia. Si viene nello showroom, si sceglie il prodotto più adatto e al resto pensiamo tutto noi». I tempi di consegna? «Dipende da ciò che si chiede, di solito entro un mese dall’ordine».

Sulla scelta influiscono diversi fattori, come la zona climatica, la posizione o i vincoli paesaggistici: «La nostra filosofia – osserva Riccardo – è avere prima una nostra formazione sul prodotto, poi lo mettiamo in vendita. Lavoriamo con i privati ma anche con gli architetti e dobbiamo essere preparati e professionali, prima di costruire un eventuale bagno creiamo un rendering e ci muoviamo in base alle esigenze del committente».

 

Lo showroom dei sogni

Nel bellissimo showroom – di 700 metri quadri – si trovano mattonelle, ceramica, legno, pavimenti di ogni genere, laminati, PVC, piastrelle, rivestimenti in pietra per gli esterni, e in generale quello che riguarda l’arredamento: mobili, specchi, sanitari, rubinetteria, box doccia, idromassaggio, e tutto ciò che riguarda la termoidraulica, riscaldamento a gas, pompe di calore, pellet, legna e radiatori. Poi le vernici decorative e le carte da parati, un settore, quest’ultimo, che è tornato di moda: «…su misura per ogni parete, anche qui con un rendering, anche “a soggetto”, ovvero tramite una foto, chiaramente in alta definizione, si può ingrandire e inserire a tutta parete».

 

Stili e visioni

Abbiamo una risposta a tutti gli stili, contemporaneo, classico, rustico, ma oggi se le riviste di moda vanno in un certo filone tutto si sposta in quel filone. Va di moda “il moderno”, mentre il rustico tende a scomparire. Nel negozio, raggiungibile facilmente (ci troviamo ad Acquapendente lungo la consolare Cassia) si trovano anche prodotti di aziende leader per il fai da te: «chi vuole può comprare il laminato e se lo può montare da sé, stesso discorso per le vernici e i prodotti di facile applicazione che non necessitano di chiamare un professionista».

 

 

Tutto per la casa

Come se non bastasse, da Edilcerrini c’è una vasta scelta di saune, vasche idromassaggio, bagno turco e vendita di pellet (di completamento al settore delle stufe); ancora, zanzariere, persiane, avvolgibili, controtelai, portoncini blindati, oltre a una vasta scelta di stufe, termostufe e stufe a pellet. «Lavoriamo tanto anche con gli alberghi e i ristoranti. Si può entrare negli orari di apertura e visitare lo showroom, ma consigliamo di prenotare la visita così riusciamo a stare meglio dietro al cliente; lavoriamo tantissimo in Toscana, in particolare sul monte Amiata, in entrambi i versanti, Siena e in Val d’Orcia, ma consegnamo in tutta Italia. Veniteci a trovare!».

 

Edilcerrini srl – Via Cassia, 87 – Acquapendente (Viterbo). Tel. 0763/711232 – +39 391/1161255 – www.edilcerrini.it – info@edilcerrini.it – fb Instagram

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *