Di Amanda Giuliani

 

Nel suggestivo paese di Stia, alle pendici del Castello di Porciano, nascerà Donna Fiammetta, un innovativo ‘Home Restaurant’ che promette di rivoluzionare il concetto tradizionale di barbecue. Questo esclusivo progetto nasce all’interno di ‘Nobilia Dimore La Villa’, una storica e raffinata location che offrirà ai suoi ospiti un viaggio culinario unico con cotture che provengono dagli albori dell’umanità.

 

 

Donna Fiammetta Home Restaurant non si proporrà come un semplice ristorante, il tipo di cucina, infatti, si ispirerà a metodi di cottura ancestrali, che risalgono alla scoperta del fuoco da parte dell’uomo primitivo. In un mondo dominato dalla tecnologia e dalla velocità, Donna Fiammetta riporterà l’attenzione su tecniche antiche, reinterpretandole in chiave contemporanea.

In cucina non troverete gas o elettricità, ma solo attrezzature all’avanguardia, quali griglie, barbecue, forni alimentati solo a carbone e fuoco naturale. Ogni dettaglio è studiato con cura, dalla scelta delle materie prime, alla immensa selezione di vini e bollicine, alla selezione del carbone, che proviene esclusivamente da filiere etiche 100% italiane. Ogni tipo di carbone è scelto in base al taglio di carne o al pesce da cucinare, per garantire risultati impeccabili e sapori autentici abbinando ad ogni ingrediente la sua cottura dedicata.

 

 

Il menù di Donna Fiammetta sarà un inno alla convivialità e alla sperimentazione. Dimenticatevi le classiche grigliate: qui troverete piatti raffinati, dove il fumo diventa un ingrediente capace di esaltare la qualità della materia prima. Il venerdì sarà dedicato al pesce, con preparazioni innovative che superano l’immaginario della comune “grigliata di mare”. Di sabato, invece, sarà protagonista la carne, con tagli, razze e maturazioni non convenzionali, cotti con meticolosità e passione al fine di esprimere il loro meglio. Accanto ai piatti fissi e iconici del ristorante, ci saranno proposte attive di degustazione per un’esperienza culinaria dinamica e sempre diversa.

Donna Fiammetta prende il nome dalla casa madre ‘Nobilia Dimore’, che dedica ogni suite a donne di spicco nella storia. In questo caso, il nome richiama la fiamma, simbolo del fuoco e del calore, elementi che caratterizzano l’atmosfera dell’Home Restaurant. La villa disporrà di due eleganti sale da pranzo, entrambe arricchite dalla presenza di un camino, che aggiungerà un tocco intimo e familiare. Sarà inoltre possibile prenotare la sala più piccola, che può ospitare fino a un massimo di 15 persone, per eventi privati, garantendo al contempo riservatezza ed esclusività. L’architettura e il design rispecchieranno lo stile di Nobilia Dimore: un ambiente caldo e accogliente dove ogni dettaglio è pensato per mettere gli ospiti a proprio agio.

L’apertura di questo nuovo Home Restaurant è prevista per maggio: Marco, il padrone di casa, si occuperà personalmente della cucina mentre in sala, Valentina accoglierà gli ospiti, guidandoli in un viaggio gastronomico che punta a creare un senso di comunità e condivisione.

Donna Fiammetta sarà aperto principalmente il venerdì e il sabato sera, ma l’Home Restaurant è pronto ad accogliere eventi privati e cene su richiesta durante il resto della settimana. La villa offrirà anche la possibilità di pernottare in una delle tre camere o nella suite, ideale per chi desidera prolungare il proprio soggiorno e godere appieno dell’atmosfera unica del luogo.

In estate, invece, l’intera villa verrà affittata a gruppi fino a dieci persone, mantenendo comunque la possibilità di organizzare cene dedicate, sempre curate da Marco e Valentina.

La posizione di ‘Nobilia Dimore La Villa’ è di per sé un’attrazione. Situata sotto il Castello di Porciano, la villa offre una vista panoramica su Stia e i suoi dintorni. Presto sarà costruita anche una piscina, aumentandone, se ancora possibile, il fascino. Questo connubio tra bellezza naturale e raffinata ospitalità rende Donna Fiammetta una meta ideale per chi è in cerca di un’esperienza unica e irripetibile.

Donna Fiammetta è il risultato di una visione ambiziosa che unisce tradizione e modernità, passione e innovazione. Ogni piatto racconta una storia, ogni angolo della villa trasmette calore e accoglienza. Non si tratta solo di mangiare bene, ma di vivere un’esperienza che rimarrà impressa nella memoria. Per chi desidera riscoprire il piacere della convivialità e del buon cibo,

immerso in un contesto esclusivo, Donna Fiammetta rappresenta una destinazione imperdibile.

 

Info: Tel. + 39 377 0813608 / prenotazioni@donnafiammetta.it / www.donnafiammetta.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *