Di Claudia Stocchi e Asia Caldelli

 

Dallo storico paese di Civita di Bagnoregio, spinto da un’innata passione per l’edilizia e la ristrutturazione, nel 1970 giunge nella terra di Gaiole in Chianti il giovane Angelo Medori. Appena maggiorenne fonda la sua piccola azienda personale con il desiderio di coniugare l’artigianalità tradizionale con le moderne tecniche di costruzione, trasformando così il suo sogno in realtà.

 

 

Grazie all’impegno e alla dedizione del figlio Michele, l’azienda si afferma come un punto di riferimento per coloro che ricercano il lusso nelle affascinanti colline toscane, realizzando progetti che valorizzano la bellezza del Chianti e delle sue antiche dimore.

Dopo aver conseguito il diploma di Geometra e essersi iscritto all’Albo degli Agenti Immobiliari, Michele Medori matura oltre venticinque anni di esperienza nel settore delle ristrutturazioni e dell’immobiliare nel territorio, fino a fondare con il padre l’attuale ‘Chianti Property Group Real Estate Development’.

Vivendo questi territori fin dalla nascita, Michele offre un servizio impeccabile che è in grado comprendere appieno le esigenze e le aspettative delle persone – interessate a respirare davvero gli angoli e le storie autentiche di coloro che abitano questi magici luoghi. Oggi è lui che, seguendo le orme di famiglia, porta avanti questa tradizione con la stessa passione e determinazione.

A partire dalla qualità dei suoi progetti, Chianti Property Group si distingue ancora di più per i valori sui cui è fondata: la fiducia, la trasparenza e il rispetto sono i pilastri dell’azienda. Angelo e Michele credono fermamente che ogni cliente meriti un rapporto basato sulla correttezza e sulla soddisfazione reciproca: l’obiettivo non è solo concludere una trattativa, ma costruire legami personali che vadano oltre l’aspetto lavorativo, divenendo vere e proprie amicizie in grado di rafforzarsi nel tempo. Questo è l’approccio che ha permesso all’azienda di consolidare una reputazione di eccellenza e affidabilità nel settore.

Il motore di Chianti Property Group è un team affiatato e collaudato, che lavora con sinergia e determinazione per raggiungere gli obiettivi comuni. Qua, la forza del singolo si trasforma in potenza collettiva, fino a creare un ambiente di lavoro collaborativo e altamente efficiente dove ogni membro è valorizzato.

Da sempre il Chianti ha attirato turisti da ogni parte del mondo, affascinati dalla bellezza senza tempo della Toscana. Chianti Property Group risponde a questa richiesta con immobili di lusso – dimore storiche, ville moderne, castelli –, riuscendo a mantenere sempre un equilibrio tra tradizione e innovazione. Specializzata nel restauro e nella ristrutturazione, l’azienda offre un servizio integrato che include la costruzione di piscine, campi da tennis e altre strutture. Questi interventi rispettano pienamente la natura e il territorio circostante; infatti, la missione di Chianti Property Group è chiara: guidare gli acquirenti in questo viaggio, offrendo delle proprietà nelle quali storia e modernità si incontrano.

Lo studio di Chianti Property Group Real Estate Development, situato nella pittoresca piazza di Gaiole, è il riflesso della cura per i dettagli e del moderno sviluppo del settore immobiliare che caratterizza ogni loro progetto. Mentre, la nuova sede dell’attività è oggi in fase di costruzione nello storico edificio del Consorzio Agrario: essa non sarà solo un ambiente confortevole, ma un luogo dove l’intero staff si sentirà ancor più parte di una grande famiglia.

 

 

Con oltre cinquant’anni di storia e un impegno costante verso la qualità e la soddisfazione del cliente, Chianti Property Group continua a far vivere a chi lo desidera l’incantevole bellezza del Chianti.

Valley Life vi invita a scoprire questo territorio attraverso il nuovo sito web dell’azienda – una testimonianza della passione di una famiglia che non solo costruisce case di lusso, ma dona le chiavi di luoghi dove possiamo davvero sentirci amati.

 

 

Info: CHIANTI PROPERTY GROUP, Via Bettino Ricasoli 81, Gaiole In Chianti (Si) / Tel. 335 5356440 / www.chiantipropertygroup.com / info@chiantipropertygroup.com